Scroll Top
Alice Castello (VC) 13040, Via Italia 50

Tema-Rifiuti Raccolta differenziata

Inchiesta pubblica, partecipanti
20 Giu: Audizioni in Provincia di Biella dal 27 giugno

Avviate dal 27 giugno le audizioni dei cittadini e dei comuni sull’inceneritore di Cavaglià. Movimento Valledora audito il 29 giugno ore 11 dalla commissione inquirente presso la provincia di Biella

IMG-20220424-WA0038
27 Mag: Osservazioni NO Inceneritore a Cavaglià

Pubblicate sul sito della provincia di Biella le Osservazioni sul progetto Secondo dell’inceneritore a Cavaglià.

IMG_20220217_180705
08 Dic: Buone feste e ti rifaccio un inceneritore a Cavaglià

Presentato nuovo progetto per nuovo inceneritore a Cavaglià e vecchie idee per il territorio. Faremo di questo territorio un deposito di rifiuti industriali, affermano le maestranze! Contenti? Buone feste a tutti, anche ai comuni, ai sindaci, ai cittadini indifferenziati.

Proposta TOSCANA
16 Ott: La risposta al cambiamento climatico dovrà essere articolata ma passa anche dal problema dei rifiuti

Parliamo di inceneritori o di termovalorizzatori ma la sostanza cambia di poco, entrambi bruciano rifiuti, entrambi emettono sostanze, producono scorie e ceneri;  il primo non valorizza l’energia termica prodotta, il secondo viene utilizzato anche per il riscaldamento a distanza o teleriscaldamento.

a2a 7 ottobre
10 Ott: CHI DETTA L’AGENDA DELLA TRANSIZIONE ECOLOGICA?

Comunicato stampa dopo incontro 7 ottobre. Movimento Valledora pone alcune questioni sugli interventi della Società imprenditrice nel nostro territorio.

Paola Gianotti e i ciclisti in Valledora
23 Giu: PIENAMENTE RIUSCITA LA PEDALATA CON PAOLA GIANOTTI

Nonostante l’arrivo della tanto attesa pioggia proprio nel giorno della pedalata “ Semi (verdi) della Serra”, Paola Gianotti e la sparuta pattuglia di ciclisti che ieri l’ha accompagnata non si sono fatti fermare.
Partiti in perfetto orario dallo Zac! alla presenza anche della Vice Sindaco Elisabetta Piccoli, hanno poi percorso 83 km sui versanti canavesano e biellese della Serra Morenica, ritornando a Ivrea al Parco Lago di Città nei tempi previsti accolti da Legambiente Dora Baltea e dall’l’Assessore Giuliano Balzola. Un giro su due ruote per conoscere buone e cattive pratiche del Canavese e del Biellese.

Ciminiera
01 Giu: Luca Mercalli intervista completa

Luca Mercalli intervistato dal professore biellese Giuseppe Paschetto a Candelo, ci propone la sua riflessione sulla possibilità che in Piemonte venga costruito un altro inceneritore.
Clicca sul link per sentire l’intervista completa.

Privacy Preferences
Nel visitare il ​​nostro sito WEB, è possibile che vengano memorizzate informazioni tramite il tuo browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie può influire sulla tua esperienza sul nostro sito WEB e sui servizi che offriamo.