Scroll Top
Alice Castello (VC) 13040, Via Italia 50

Tema-Inceneritori e Discariche

Inchiesta pubblica, partecipanti
20 Giu: Audizioni in Provincia di Biella dal 27 giugno

Avviate dal 27 giugno le audizioni dei cittadini e dei comuni sull’inceneritore di Cavaglià. Movimento Valledora audito il 29 giugno ore 11 dalla commissione inquirente presso la provincia di Biella

IMG-20220424-WA0038
27 Mag: Osservazioni NO Inceneritore a Cavaglià

Pubblicate sul sito della provincia di Biella le Osservazioni sul progetto Secondo dell’inceneritore a Cavaglià.

IMG-20220424-WA0038
11 Mag: Progetto nuovo inceneritore Cavaglià

Questo è il link per esaminare il progetto del secondo inceneritore di Cavaglià, il procedimento e i documenti, pubblicati sul…

IMG-20220424-WA0038
10 Mag: DETERMINATI E COESI CONTRO L’INCENERITORE DI CAVAGLIÀ 

DETERMINATI E COESI CONTRO L’INCENERITORE DI CAVAGLIÀ Incontro riuscito ieri sera 29 aprile in Fondazione Bricherasio a Morzano, frazione di…

IMG-20220424-WA0038
06 Mag: Nuovo inceneritore a Cavaglia’

volantino 23 aprile 23         Nuovo inceneritore a Cavaglia’ Luglio 2021: A2A presenta il progetto di un inceneritore…

risaia italiana
01 Gen: BASSO BIELLESE: IL BULLISMO DELLE GRANDI AZIENDE E I TREND DA CONSOLIDARE

A pochi giorni dalla sentenza del TAR che dà ragione ai produttori del riso della Baraggia,la solita life company lombarda presente a Cavaglià, ripresenta il progetto dell’inceneritore. Nuovo iter, stessa storia, altro denaro pubblico e privato da investire per direNO, ne abbiamo abbastanza!

IMG_20220217_180705
08 Dic: Buone feste e ti rifaccio un inceneritore a Cavaglià

Presentato nuovo progetto per nuovo inceneritore a Cavaglià e vecchie idee per il territorio. Faremo di questo territorio un deposito di rifiuti industriali, affermano le maestranze! Contenti? Buone feste a tutti, anche ai comuni, ai sindaci, ai cittadini indifferenziati.

Proposta TOSCANA
16 Ott: La risposta al cambiamento climatico dovrà essere articolata ma passa anche dal problema dei rifiuti

Parliamo di inceneritori o di termovalorizzatori ma la sostanza cambia di poco, entrambi bruciano rifiuti, entrambi emettono sostanze, producono scorie e ceneri;  il primo non valorizza l’energia termica prodotta, il secondo viene utilizzato anche per il riscaldamento a distanza o teleriscaldamento.

a2a 7 ottobre
10 Ott: CHI DETTA L’AGENDA DELLA TRANSIZIONE ECOLOGICA?

Comunicato stampa dopo incontro 7 ottobre. Movimento Valledora pone alcune questioni sugli interventi della Società imprenditrice nel nostro territorio.

Privacy Preferences
Nel visitare il ​​nostro sito WEB, è possibile che vengano memorizzate informazioni tramite il tuo browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie può influire sulla tua esperienza sul nostro sito WEB e sui servizi che offriamo.