Scroll Top
Alice Castello (VC) 13040, Via Italia 50

Tema-Cave Consumo di suolo

IMG-20220424-WA0038
06 Mag: Nuovo inceneritore a Cavaglia’

volantino 23 aprile 23         Nuovo inceneritore a Cavaglia’ Luglio 2021: A2A presenta il progetto di un inceneritore…

032-Cava 3 Cavaglià
22 Mar: Attività estrattive programmazione secondo la Regione

Il documento sulle attività estrattive, una volta approvato costituirà variante ai piani regolatore comunali. Il documento grandemente a favore dell’escavazione risulterà un attacco al CONSUMO DI SUOLO. Tutti fanno proclami e citazioni su questo problema ma in realtà, come diceva bene il Cavaliere, remano da un’altra parte.

Panoramica frecce2
21 Mar: 22 marzo Giornata mondiale dell’acqua

Andamento delle acque di ricarica dell’acquifero della Valle Dora

risaia italiana
01 Gen: BASSO BIELLESE: IL BULLISMO DELLE GRANDI AZIENDE E I TREND DA CONSOLIDARE

A pochi giorni dalla sentenza del TAR che dà ragione ai produttori del riso della Baraggia,la solita life company lombarda presente a Cavaglià, ripresenta il progetto dell’inceneritore. Nuovo iter, stessa storia, altro denaro pubblico e privato da investire per direNO, ne abbiamo abbastanza!

IMG-20211127-WA0008
21 Mar: INCENERITORE A CAVAGLIA’: VALLEDORA TRA SFRUTTAMENTO E RISCATTO INCONTRO A IVREA IL 24 MARZO ALLO ZAC!

Si svolgerà allo Zac! a Ivrea il 24 marzo prossimo alle ore 20.30 un incontro organizzato dalle associazioni che si stanno battendo contro l’inceneritore a Cavaglià. Verrà proiettato un documentario del 2009 dal titolo Valledora: la terra del rifiuto. Il film, realizzato da Matteo Bellizzi, è stato commissionato e prodotto dagli abitanti della Valledora.

Ciminiera
27 Nov: 5 gennaio si chiude INCHIESTA PUBBLICA su INCENERITORE

26 novembre Tavola rotonda a Cavaglià con Lucia Azzolina, ex ministro dell’istruzione e la sottosegretaria alla Transizione ecologica Ilaria Fontana. Il nostro intervento in 10 minuti.

Privacy Preferences
Nel visitare il ​​nostro sito WEB, è possibile che vengano memorizzate informazioni tramite il tuo browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie può influire sulla tua esperienza sul nostro sito WEB e sui servizi che offriamo.