Scroll Top
Alice Castello (VC) 13040, Via Italia 50

5 giugno 2018 Giornata dedicata all’ambiente

IMG-20180605-WA0019

I volontari del Movimento hanno voluto ricordare La giornata mondiale dell’ambiente organizzando con L’Istituto comprensivo-Don Evasio Ferraris di Cigliano- un evento importantissimo. Mentre la politica si scaglia su temi di ogni tipo, dimenticando completamente terra, acqua, suolo, ci siamo recati con due classi di Scuola Secondaria dell’istituto comprensivo di Cigliano,in visita alla Valle Dora.

Lo Spazzatour, come è denominiamo il giro della disperazione tra cave e discariche, è stato preceduto da una lezione di circa un’ora sui temi ambientali che erano già stati anticipati, in alcuni punti, dagli stessi insegnanti. I ragazzi erano interessati e preparati e hanno dimostrato tutto il loro senso civico proponendo idee e domande.

Non è la prima volta che la Scuola media Anna Frank si dimostra aperta alle problematiche del territorio, per questo ringraziamo il Dirigente scolastico, gli insegnanti, in particolar modo il prof. Gabriele Vidano che grazie alla loro disponibilità, ci hanno permesso l’approfondimento con questi ragazzi di temi sconosciuti anche alla maggior parte degli adulti. Auspichiamo che la collaborazione possa continuare e aprirsi a nuove realtà.Se la politica disdegna l’ambiente è anche responsabilità dei cittadini; non sempre, infatti, ci dimostriamo corretti e sensibili verso le risorse del territorio che non sono solo da utilizzare o da sfruttare ma ben di più dovremmo preoccuparci di preservare.

Post Correlati

Privacy Preferences
Nel visitare il ​​nostro sito WEB, è possibile che vengano memorizzate informazioni tramite il tuo browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie può influire sulla tua esperienza sul nostro sito WEB e sui servizi che offriamo.