Eventi

IMG-20211127-WA0008

21 Mar: INCENERITORE A CAVAGLIA’: VALLEDORA TRA SFRUTTAMENTO E RISCATTO INCONTRO A IVREA IL 24 MARZO ALLO ZAC!

Si svolgerà allo Zac! a Ivrea il 24 marzo prossimo alle ore 20.30 un incontro organizzato dalle associazioni che si stanno battendo contro l’inceneritore a Cavaglià. Verrà proiettato un documentario del 2009 dal titolo Valledora: la terra del rifiuto. Il film, realizzato da Matteo Bellizzi, è stato commissionato e prodotto dagli abitanti della Valledora.

moriremo in 100 15 giugno 08

11 Feb: IL 17 FEBBRAIO TUTTI A BIELLA CONTRO L’INCENERITORE E PER IL FUTURO SOSTENIBILE DELLA VALLEDORA

In contrapposizione all’incontro per soli sindaci biellesi al Sociale, organizzata da COSRAB, il Movimento organizza un presidio ai giardini di Biella. Lo scopo è far conoscere anche l’altra versione dei fatti. Ti aspettiamo alle ore 17,30 di giovedì 17 febbraio . Il presidio è autorizzato dalla questura di Biella. Hanno aderito Onda verde di Biella, Legambiente Biella e Ivrea, Lipu, Italia nostra Vercelli Valsesia, Salussola ambiente è futuro, Movimento 5Stelle di Biella.

inchiesta pubblica2

31 Gen: INCENERITORE A CAVAGLIA’: ESCLUSI I COMUNI INTERESSATI ALLA CONFERENZA DEI SERVIZI DELLA PROVINCIA DI BIELLA

Oggi 1 febbraio seconda conferenza dei servizi presso provincia di Biella per l’iter burocratico di Valutazione di impatto ambientale relativo all’impianto di incenerimento di Cavaglià -Santhià. A questa importantissima conferenza non partecipano i Sindaci confinanti come Alice Castello, Viverone, se non quelli su cui insiste l’impianto, appunto Santhià e Cavaglià. Non partecipano neppure quelli interessati se non come uditori ma senza diritto di parola.